Realized

MMXI

Customer

Waves Studios - Londra

Voiceover Production

Faminore

IL CLIENTE | British Airways è la più grande compagnia aerea del Regno Unito per flotta, voli e numero di destinazioni internazionali. Ha sede a Hillingdon, il borgo più occidentale di Londra vicino al suo hub principale, l’aeroporto di Londra-Heathrow.

IL PRODOTTO | To fly, to serve è la campagna pubblicitaria della ultra celebre compagnia inglese: 90 secondi, la prima dell’ultimo decennio, caratterizzata dal sapore inequivocabilmente cinematografico che celebra le origini del marchio, dal 1919 ad oggi. Aviators, quello che può essere definito in tutto e per tutto un mini-film, inizia tra biplani dall’aspetto fragile e sfumature di “magnifici uomini nelle loro macchine volanti”quando i passeggeri potevano volare da Croydon con Imperial Airways verso parti lontane di un Impero su cui il sole non tramontava mai. Attraverso decenni di viaggi in aereo il culmine è il Concorde, che proietta lo spettatore ai giorni nostri. La campagna è coincisa con un piano quinquennale per investire 5 miliardi di sterline in nuovi aeromobili, tra cui il gigantesco superjumbo Airbus A380, nuovi interni e nuovi servizi. L’ex motto di BA della “compagnia aerea preferita al mondo” è stato sostitutio appunto con lo stemma della compagnia e le parole: “Volare, servire”.

VOIVEOVER | Faminore realizza, per Waves Studios di Londra, la registrazione del voiceover. Voce e personalità di eccezione in studio, l’attore e regista britannico Andy Serkis, noto per Il Signore degli Anelli, King Kong, The Prestige, Avengers, Star Wars, Batman e tanti altri colossal Hollywoodiani. Con questa importante e prestigiosa commissione, la nosta agenzia si conferma come una eccellenza anche nella produzione a distanza, dove la gestione e creazione del suono di alto livello, nasce grazie ad emozione e gusto, supportati da un forte apparato tecnico.