Tenuta Ammiraglia - Montiano GR

Castello Pomino - Rufina FI

Tenuta Castiglioni - Montespertoli FI

Tenuta Castelgiocondo - Montalcino SI

Castello Nipozzano - Pelago FI

Founded

MMXVII

Art Director

Red Fish

Music

Lorenzo Maiani

Audio Production

Faminore

IL CLIENTE | Frescobaldi incarna l’essenza della Toscana, la sua straordinaria vocazione per la viticoltura e la diversità dei suoi territori.​ L’unicità di Frescobaldi nasce proprio dalla rappresentazione di questa diversità dalle sue tenute e da vini che esprimono un caleidoscopio di aromi e sensazioni.​ Dietro ogni vino Frescobaldi si sente forte il cuore delle persone, agronomi ed enologi che vivono la vigna e il terroir per coglierne ogni dettaglio. La loro arte richiede la regola ferrea del rispetto. Il rispetto della tradizione, che guida l’azienda anche quando sceglie soluzioni innovative. Il rispetto della Toscana, considerata una terra vivente, da coltivare nell’equilibrio e nell’armonia. Il rispetto di ogni singolo terroir, che grazie a una combinazione unica di suoli, altitudini e microclimi, regala vini con una personalità propria e irripetibile.​

IL PRODOTTO | La ricchezza della Toscana sta nella diversità dei suoi territori: ogni tenuta, con i suoi vini, ne riflette le caratteristiche e l’autenticità.

MUSICA & SOUND DESIGN | Contrariamente a quanto avviene su tanti altri prodotti dello stesso settore, il progetto sonoro per Frescobaldi esce dalle righe. Il risultato vincente conferma il coraggio e la visione oltre le solite soluzioni di sound identity proposta all’azienda. Sorde batterie elettroniche miscelate ad elementi di sound design incalzano le immagini, creando a metà di ogni video una pausa di riflessione in cui si eterna il pensiero sulla bellezza delle terre toscane e di chi se ne prende cura. Timbri particolari, scelti in modo oculato ed evocativo e soprattutto distribuiti con cognizione, esaltano le forti sensazioni secolari che emanano le tenute dei Marchesi Frescobaldi: canti gregoriani trasudano dalle mura della Tenuta di Castelgiocondo, veloci arpeggi di pianoforte disegnano le ardite linee dell’Ammiraglia, il caldo tocco sulle corde di una chitarra acustica accarezza il gelido inverno al Castello di Pomino. A completamento del viaggio emozionale, la costruzione e l’uso di armonie non convenzionali, che stupiscono il visitatore di queste esplorazioni virtuali, pur facendolo sentire a casa.