Realized

MMXIX

Customer

Net Studio

Music

Lorenzo Maiani

Audio Production

Faminore

IL CLIENTE | Nata nel 2000, Net Studio ha intuito immediatamente l’importanza dei concetti di “sicurezza” e “identità” nella Information Technology, tanto da concentrarsi sui processi di Identity & Access Governance prima ancora che venissero definiti. La governance delle identità è una necessità ineludibile per controllare gli accessi, minimizzare rischi e ottimizzare tempistiche e risultati: aziende, organizzazioni e istituzioni devono quindi garantirsi con sistemi di governance sviluppati ad hoc e con l’implementazione di adeguate best practices. In questo modo è possibile capire e governare il “chi-può-fare-cosa” (e perché). L’altra macroarea di specializzazione di Net Studio riguarda la tracciabilità di merci e prodotti: il totale controllo della filiera assicura la massima qualità, minimizza la dispersione e previene l’obsolescenza dei materiali.

IL PRODOTTO | EasyRequest è un portale software orientato al Business che consente la gestione dei processi di richiesta all’interno di un’organizzazione. EasyRequest è in grado di gestire richieste non solo per accedere ad applicazioni IT ma anche per dotazioni aziendali quali telefoni o laptop. In particolare EasyRequest è stato appositamente realizzato per consentirne la fruizione da chiunque necessiti – in qualità di manager, dipendente, collaboratore, cliente o fornitore – di effettuare richieste di accesso a dati, applicazioni, folder di rete, aree di gestione documentale oltre che a beni strumentali per l’esercizio della propria produttività.

MUSICA & SOUND DESIGN | Il progetto sonoro di Easy Request è stato elaborato come una perfetta fusione tra musica, sound design e silenzio; ogni elemento, specularmente all’altro, fa diventare – in un sapiente transfert – il tratto spigoloso e deciso dell’animazione 2d parte integrante della ferrea griglia metronometrica, come se l’evocazione dei gesti scaturisse direttamente dai suoni, e non viceversa. I perimetri tra suono ascoltato e gesto visuale si annullano: gli eventi acustici diventano ingranaggi che ruotano l’uno in forza all’altro. In una serie di rapporti di passaggi di forza esaudiscono, uno dopo l’altro senza interruzione, il richiamo delle azioni illustrate, trasformando la narrazione visiva in un grande, unico, potente elemento sonoro.